Si è svolto venerdì scorso nella splendida cornice della Basilica San Giovanni il tradizionale concerto di Natale della città di Busto Arsizio.

I Mandolinisti Bustesi e l’Orchestra di Mandolini e Chitarre Città di Brescia sono stati i protagonisti della serata con un concerto che ha lasciato il segno per la sua sobrietà stilistica ma anche per la ricchezza dei contenuti artistici e cuturali.

Il programma eseguito, e magistralmente diretto dal Maestro Claudio Mandonico, ha riportato alla luce la genuinità del suono degli strumenti a plettro e il loro più autentico repertorio natalizio.

I diversi autori proposti sono per lo più sconosciuti al grande pubblico, ma testimoniano con la loro arte un passato dimenticato di grande valore che ha costituito l’ossatura della cultura musicale popolare nel nostro Paese.

Il pubblico che, come al solito, ha gremito la Basilica riempiendo i mille posti disponibili ha dimostrato una grande partecipazione e un sincero affetto.

Questa città ha dimostrato anche in questa occasione il suo grande cuore!

Un sincero ringraziamento alla Parrocchia Prepositurale di San Giovanni, all’Amministrazione comunale e a Renault Paglini, sponsor ufficiale, che hanno reso possibile questo memorabile evento.

(le fotografie pubblicate in questo articolo sono di Giovanni Garavaglia e pubblicate per gentile concessione di www.informazioneonline.it)

Rassegna stampa

20151213_081020000_iOS

Da “la Prealpina” del 12/12/2015


concerto di Natale

Scarica il documento in formato PDF

Da “la Provincia di Varese” del 12/12/2015