Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2019

aprile 2019

27apr(apr 27)18:0008dic(dic 8)17:30Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2019ICMB 2019

Dettagli dell'evento

Ritornano come ogni anno gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi“, rassegna musicale cittadina organizzata dai Mandolinisti Bustesi e realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio giunta alla sua nona edizione.

Questa stagione vedrà protagonisti nuovi artisti, invitati per la prima volta a questa rassegna e alcune riproposizioni. Ascolteremo dunque il duo mandolino e chitarra composto da Sergio Zigiotti e Fabiano Merlante, il duo Savigni formato dalle sorelle Enrica e Laura Savigni con chitarra e fortepiano che ha già avuto un notevole successo nelle passate edizioni di questa rassegna ed ancora la classe di mandolino del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con la quale ormai c’è una collaborazione consolidata.

Avremo anche artisti di grande rilievo nella XXXV edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese, che da otto edizioni è inserito in questa rassegna a testimonianza dello stretto vincolo culturale che accomuna chitarra e mandolino. Ascolteremo infatti il polacco Andrzej Grygier, il francese Cypien N’Tsai e la giovane italiana Sara Celardo.

Non mancheranno del resto i concerti tenuti dai Mandolinisti Bustesi sia con il quartetto Renzo Pistoletti che apre la stagione il 27 aprile, poi con il proprio ensemble di chitarre, sia con la formazione da camera che terrà il tradizionale Concerto dell’immacolata e con l’intera orchestra che come di consueto festeggerà in musica la festa di Santa Cecilia.

Ecco il cartellone della stagione

Ora

Aprile 27 (Sabato) 18:00 - Dicembre 8 (Domenica) 17:30

Organizzatore

Associazione Mandolinisti Bustesi[email protected]

X
X
X