Per inaugurare il loro 110 anniversario i Mandolinisti Bustesi presentano il loro nuovo sito web. Uno strumento di comunicazione sempre più efficace per continuare a far vivere una esperienza culturale storica che ha attraversato tutto il secolo scorso ed ora prosegue rigogliosa in questo nuovo millennio.

La veste con cui il nuovo sito parte è volutamente essenziale ed è sostanzialmente focalizzata a mettere in evidenza le attività che i Mandolinisti Bustesi, con la loro formazione orchestrale, ma anche con i gruppi da camera e con tutte le loro collaborazioni artistiche e culturali, oggi sono in grado di proporre per mantenere viva una lunga e grande tradizione.

Il sito crescerà nel tempo. Avremo modo di apprezzare la sempre maggiore interattività con gli eventi organizzati, le rubriche che mano a mano ci terranno informati del mondo mandolinistico e chitarristico non solo locale e soprattutto il tentativo di far crescere una comunità di appassionati cultori di una arte sublime con le più moderne tecniche di comunicazione.

Al via dunque.

Calendari di eventi, notizie, appuntamenti e approfondimenti non mancheranno per celebrare sempre meglio la contemporaneità e la modernità di un’arte antica: quella degli strumenti a pizzico.

Auguri Mandolinisti Bustesi!